§ 1. DISPOSIZIONI GENERALI
1. Il presente regolamento definisce le regole per l’accesso e l’utilizzo dei servizi forniti elettronicamente tramite il negozio online blaupunkt.eu
2. Il proprietario del negozio online di cui al § 1 punto 1 del presente regolamento è:
BamTrade Limited Liability Company con sede legale a Błonie, ul.Sowińskiego 17 05-870 Błonie, numero KRS: 0000743518, numero NIP: 5423323411
3. I termini utilizzati nel regolamento devono essere intesi come segue:
a) Negozio – negozio online blaupunkt.eu, disponibile all’indirizzo URL: blaupunkt.eu
b) Fornitore di servizi o Venditore – il gestore e proprietario del Negozio, ovvero BamTrade Spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Błonie, ul. Sowińskiego 17 05-870 Błonie.
c) Destinatario del servizio o Cliente: persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica che utilizza i contenuti e i servizi disponibili nello Store.
4. Ogni Cliente che acquista prodotti offerti dal Venditore è tenuto a prendere visione del regolamento.
§ 2. CONDIZIONI DI VENDITA
1. Oggetto della vendita sono i prodotti presentati sul sito web del Negozio.
2. Tutti i prodotti offerti nel Negozio sono nuovi di zecca, privi di difetti fisici e giuridici e legalmente immessi sul mercato polacco. Tuttavia, il Venditore si riserva il diritto di offrire prodotti usati, caratterizzati da un utilizzo a breve termine o da esposizione, che saranno opportunamente contrassegnati e descritti nell’offerta di ciascun prodotto.
3. Il venditore è tenuto a consegnare beni esenti da difetti in conformità alle disposizioni degli articoli 556 e 5561-5563 della legge del 23 aprile 1964 – Codice civile.
4. I prezzi di tutti i prodotti presentati sui siti web del Negozio sono espressi in zloty polacchi e sono comprensivi di IVA.
5. La spedizione dei prodotti acquistati nel Negozio costa da 15 PLN a 200 PLN, a seconda della modalità di consegna, delle dimensioni e della quantità dei prodotti acquistati.
6. L’importo finale (definitivo) che il Cliente dovrà pagare è costituito dal prezzo del prodotto e dalle spese di consegna (incluse le spese di trasporto, consegna e postali), di cui il Cliente viene informato sul sito web del Negozio al momento dell’ordine, anche quando esprime la volontà di essere vincolato dal contratto di vendita.
7. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei beni inclusi nell’offerta, di introdurre e revocare prezzi promozionali.
8. Il pagamento dell’ordine avviene con una delle seguenti modalità:
a) tramite bonifico bancario, prima della consegna del prodotto, sul conto corrente del Venditore (pagamento anticipato),
b) in contrassegno, al momento della ricezione della spedizione da parte del corriere,
c) tramite pagamento o carta di credito al momento del ritiro presso un armadietto per pacchi,
d) tramite sistema di pagamento elettronico.
9. Le consegne dei prodotti ordinati nel Negozio vengono effettuate esclusivamente nel territorio della Repubblica di Polonia.
10. Ogni prodotto ordinato è accompagnato da una prova d’acquisto. Su richiesta del cliente, emettiamo anche fatture IVA.
11. I tempi standard di evasione degli ordini sono di 2-5 giorni lavorativi. Se la merce ordinata non è disponibile in magazzino, i tempi potrebbero essere più lunghi. Il cliente verrà informato di tale eventualità via e-mail o telefono.
12. Qualora per qualsiasi motivo non fosse possibile completare l’ordine (ad esempio, a causa di articoli danneggiati), il Cliente verrà avvisato via e-mail o telefono. In tal caso, a discrezione del Cliente, l’eventuale pagamento anticipato per la merce ordinata verrà rimborsato o accreditato per l’acquisto di altri prodotti indicati dal Cliente.
13. Il Venditore si riserva il diritto di non dare esecuzione all’ordine qualora i dati forniti dal Cliente risultino incompleti, errati o non veritieri.
14. Prima di accettare la spedizione, verificare che l’imballaggio non abbia subito danni durante il trasporto. Se l’imballaggio della spedizione presenta segni di danneggiamento o se i nastri adesivi sono strappati, non accettare la spedizione e, in presenza del corriere, redigere un rapporto sui danni e contattare il Venditore il prima possibile per chiarire la questione.
15. Le foto dei prodotti, in particolare i colori dei materiali utilizzati, potrebbero differire leggermente dal loro aspetto reale, il che è dovuto a motivi tecnici (impostazioni individuali del monitor).
16. Collezione personale
I prodotti disponibili nel negozio online http://www.blaupunkt.eu possono essere ritirati personalmente presso il nostro magazzino previo contatto telefonico o via e-mail.
Chiama: 887 705 000
Email: info@uniondistribution.eu
Indirizzo di ritiro:
NNR Global Logistics
Al. Katowicka 66
05 830 Nadarzyn
§ 3. DIRITTO DI RECESSO DA UN CONTRATTO CONCLUSO A DISTANZA
1. Tutti i prodotti presenti nel Negozio sono coperti da garanzia ai sensi del Codice Civile e delle altre leggi applicabili.
2. I beni acquistati possono essere restituiti senza indicarne il motivo entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione, a condizione che non siano stati utilizzati o danneggiati in alcun modo e siano nella confezione originale e che il Cliente ne abbia informato il Fornitore del servizio.
3. La restituzione della merce acquistata è a carico del Cliente. La merce può essere restituita in qualsiasi forma al seguente indirizzo: BamTrade SP. Z OO ul.Postępu 14B 02-676 Varsavia.
4. La merce dovrà essere restituita dal Cliente nelle stesse condizioni in cui è stata acquistata, nella confezione originale unitamente alla prova d’acquisto (scontrino o fattura IVA), dovrà essere completa di cartellini/etichette/marchi e non dovrà presentare alcuna traccia di utilizzo.
5. Il controvalore della merce resa verrà inviato entro 14 giorni dalla data di ricezione della spedizione tramite sistemi di pagamento online o tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.
§ 4. INFORMAZIONI GENERALI
1. Il Venditore non sarà responsabile, nella misura massima consentita dalla legge, per eventuali interruzioni, comprese le interruzioni nel funzionamento del Negozio causate da forza maggiore, azioni non autorizzate di terzi o incompatibilità del Negozio online con l’infrastruttura tecnica del Cliente.
2. La consultazione dell’assortimento del Negozio non richiede la creazione di un account. Il Cliente può effettuare ordini per i prodotti dell’assortimento del Negozio dopo aver creato un account o fornendo i dati personali e di indirizzo necessari per l’esecuzione.
§ 5. CREAZIONE DI UN ACCOUNT NEL NEGOZIO
1. Per creare un account nello Store, compila il modulo di registrazione disponibile sul sito web dello Store.
2. La creazione di un account nello Store è gratuita.
3. L’accesso all’account avviene inserendo il login e la password impostati nel modulo di registrazione.
4. Il Cliente può in ogni momento, senza indicarne i motivi e senza dover sostenere alcun costo, cancellare il proprio account inviando un’apposita richiesta al Venditore, in particolare via e-mail o per iscritto all’indirizzo indicato al § 3.
§ 6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
1. Il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) è disciplinato dall’Informativa sulla privacy disponibile all’indirizzo: www.agdpro.pl/polityka-prywatnosci.
§ 7. RECLAMI
1. È possibile presentare un reclamo relativo alla merce a causa della sua non conformità rispetto al contratto. Per presentare un reclamo, vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@uniondistribution.eu
2. I reclami saranno presi in considerazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della spedizione contenente la merce contestata. In caso di accettazione del reclamo, la merce danneggiata verrà riparata o sostituita per intero valore e, qualora ciò non fosse possibile, ad esempio a causa di esaurimento delle scorte, il Fornitore del Servizio proporrà al Cliente la sostituzione della merce con un’altra di valore equivalente o rimborserà al Cliente l’equivalente del prezzo della merce. In caso di accettazione del reclamo, il Fornitore del Servizio rimborserà al Cliente le spese di restituzione della merce difettosa.
3. In caso di decisione negativa in merito al reclamo o di danneggiamento della merce, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
4. La merce restituita dovrà essere accompagnata dalla prova d’acquisto della merce (scontrino, prova d’acquisto o fattura IVA).
5. Non saranno accettati resi o spedizioni a spese dell’azienda, salvo diversi accordi presi in precedenza.
§ 8. REQUISITI TECNICI
1. Per utilizzare il Negozio, inclusa la consultazione dell’assortimento del Negozio e l’effettuazione di ordini di prodotti, è necessario:
a. un dispositivo terminale con accesso a Internet e un browser web come Microsoft Internet Explorer in una versione non inferiore alla 8.0 o Mozilla Firefox in una versione non inferiore alla 3.0, Opera in una versione non inferiore alla 9.0, Google Chrome in una versione non inferiore alla 6 e simili
b. account di posta elettronica attivo (e-mail),
c. cookie abilitati,
d. FlashPlayer installato.
2. L’Utente è consapevole che l’utilizzo di software per bloccare i contenuti sui siti web (ad esempio AdBlock, Ghostery) e software correlati può causare il malfunzionamento dello Store, fino a impedirne completamente l’utilizzo.
§ 9. MODIFICHE AL REGOLAMENTO
1. Il Regolamento si applica a partire dal 1° giugno 2022.
2. Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento, comunicandolo sul sito web del Negozio.
3. Gli utenti hanno la possibilità di rifiutare il consenso alla partecipazione allo Store secondo i termini specificati nel nuovo testo del regolamento entro 14 giorni dalla sua pubblicazione.
§ 10 DISPOSIZIONI FINALI
1. I contratti conclusi tramite il Negozio Online vengono stipulati in lingua polacca.
2. Per quanto non disciplinato dal presente Regolamento, si applicano le disposizioni generali del diritto polacco, in particolare: il Codice civile; la legge sulla fornitura di servizi tramite mezzi elettronici; la legge sui diritti dei consumatori, la legge sulla protezione dei dati personali.
3. Il cliente ha il diritto di avvalersi di metodi di reclamo e risoluzione extragiudiziale delle controversie. A tal fine, può presentare un reclamo tramite la piattaforma online ODR dell’UE disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr.