L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.
Il periodo di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo da lui autorizzato, diverso dal vettore, ha ricevuto la merce o l’ultima merce, o l’ultima partita di merci, o l’ultima spedizione, o l’ultima unità di merce.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (Postępu 14B, 02-676 Varsavia, Repubblica di Polonia, tel: + 48 887 705 000, e-mail: info@uniondistribution.eu) tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) della decisione di recedere dal presente contratto.
Per rispettare il termine di preavviso è sufficiente inviarci la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di preavviso.
Conseguenze del recesso dal contratto
In caso di recesso dal presente Contratto, saremo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti da voi, comprese le spese di spedizione (esclusi eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard meno costosa da noi offerta), immediatamente e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo la comunicazione di recesso dal Contratto. Per la riconsegna utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originale, salvo diverso accordo espresso; non addebiteremo mai alcun costo per tale riconsegna. Potremmo rifiutarci di effettuare un rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando non avrete fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
È necessario restituire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci è stata comunicata la risoluzione del presente contratto. Tale termine è concesso se la merce viene restituita entro 14 giorni dalla scadenza concordata.
La restituzione della merce tramite pacco avviene a nostro rischio e pericolo. Le spese di spedizione per la restituzione sono a vostro carico se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e il prezzo della merce restituita non supera i 40,00 euro o, in caso di merce di prezzo superiore, al momento del recesso non avete effettuato alcun pagamento o un pagamento parziale contrattualmente concordato. In caso contrario, la restituzione è gratuita.
L’utente è responsabile di un’eventuale diminuzione del valore della merce solo se tale diminuzione del valore è causata da una manipolazione non necessaria della merce al fine di verificarne la qualità, le proprietà e la funzionalità.